Negli ultimi tre giorni sono state quasi trenta le persone fermate e sanzionate dai carabinieri a Cagliari e provincia per violazione delle misure anti-Covid.

I provvedimenti sono scattati a Iglesias, Villacidro, Sanluri, San Vito e Muravera, Quartu Sant'Elena, e naturalmente nel capoluogo.

A Villaputzu, in località Quirra, lungo la Statale 125, i carabinieri del Radiomobile della Compagnia di San Vito, hanno contestato la violazione amministrativa a un 31enne di Sinnai, meccanico incensurato, che viaggiava a bordo della propria autovettura assieme a un suo amico 29enne, disoccupato, anch'egli di Sinnai.

I due non hanno saputo spiegare il motivo della loro presenza fuori dal Comune di residenza. E dunque sono stati segnalati alla Prefettura e dovranno pagare la sanzione salata da 400 euro.

Ma, come detto, diverse sono state le sanzioni comminate anche per mancato rispetto del coprifuoco o per mancato uso delle mascherine. Senza contare gli assembramenti.

A San Sperate, infine, un bar si è guadagnato una chiusura temporanea per 5 giorni, essendo rimasto aperto dopo le ore 18.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata