Si è svolta in Municipio a Maracalagonis la premiazione del concorso "Vetrina Natale", una iniziativa dell'associazione culturale Hamara e del Comune.

Il primo premio è andato alla vetrina di fioricoltura "L'orchidea " di Veronica Usai. Il secondo alla Erboristeria Artemisia. Al terzo posto, la vetrina proposta dalla Barberia Galana.

Alla cerimonia trasmessa via streaming hanno partecipato i rappresentati delle vetrine, il sindaco Francesca Fadda, assessori e consiglieri comunali, la presidente dell'associazione Hamara, Maria Rosaria Demuro.

Nonostante il Covid, a Maracalagonis, sono state proposte le luminarie, i presepi in strada e nelle piazze e appunto il concorso vetrine, con l'adesione di numerosi commercianti e operatori vari. Il tutto con la collaborazione fra Comune, associazioni locali e la parrocchia. "Ringrazio tutti quanti - ha detto la prima cittadina Fadda - chi ha contribuito alla riuscita di tutte queste iniziative. E' stato un modo per far sentire un po' a tutti il colore e il significato del Natale. Il tutto nel rispetto delle norme anti Covid".

Per Maria Rosaria Demuro, "è stato questo un modo per fare cultura, per conservare le nostre radici, per stare vicino anche a settori come il commercio e l'artigianato in forte emergenza. Speriamo che il 2021 sia un anno migliore".
© Riproduzione riservata