Sono il carabiniere Francesco Barbato e la campionessa di atletica della Tespiense Dalia Kaddari, i due quartesi dell'anno scelti dalla Pro loco cittadina.

La cerimonia di premiazione si è svolta oggi nella sala consiliare del Comune dove sono state consegnate ai due targhe e fasce.

Con il presidente della Pro loco Efisio Protto c'erano la presidente del consiglio comunale Rita Murgioni e i rappresentanti della giunta con in testa l'assessore allo Sport Cinzia Carta.

Sugli spalti anche i diversi rappresentanti delle associazioni di volontariato e Protezione civile, protagonisti del calendario dell'associazione turistica.

Il presidente della Pro Loco Efisio Protto ha ringraziato "l'amministrazione comunale, il Ctm e premiati di quest'anno".

Barbato 45 anni, nel settembre del 2019, a rischio della sua stessa vita, era riuscito, assieme al suo collega Domenico Passariello, a tirare fuori dall'auto e a salvare da morte certa un trentanovenne che cercava di suicidarsi con due bombole di gas. Dalia Kaddari, 19 anni, è l'atleta che con i suoi successi sportivi ha dato lustro alla città che ancora però non le ha messo a disposizione una pista dove potersi allenare. Campionessa italiana assoluti nei 200 metri e campionessa di categoria juniores, detiene il record italiano sia indoor che open con 23 secondi e 85 al chiuso e 23 e 23 all'aperto.
© Riproduzione riservata