Sul fronte della lotta al coronavirus da Selegas non arrivano buone notizie. A tenere informata la cittadinanza è il sindaco Alessio Piras: "Dagli ultimi tamponi effettuati sono risultate positive altre 5 persone. Sommate ai 15 casi precedenti positivi e ai 2 guariti, il totale delle persone che attualmente positive al Covid-19 è di 18".

La situazione è costantemente monitorata, prosegue intanto l'attività di screening con il coinvolgimento delle persone considerate a rischio proprio perché venute in contatto con positivi. "Raccomando massima prudenza e il rispetto scrupoloso delle regole", sottolinea il primo cittadino che, preoccupato per il balzo in avanti della curva epidemiologica, ha firmato l'ordinanza che dispone una serie di misure di contenimento del rischio di contagio che resteranno in vigore sino a domenica 17 gennaio nel territorio comunale di Selegas e nella frazione Seuni.

"La nostra è una misura precauzionale - spiega Piras -, abbiamo deciso di intervenire anticipatamente e indistintamente dai provvedimenti che verranno presi a livello nazionale".

Da quando è esplosa la seconda ondata della diffusione del virus che ha colpito l'intera Trexenta, l'amministrazione comunale ha costantemente monitorato la situazione mantenendo un dialogo continuo con i cittadini e le famiglie coinvolte nella problematica. A preoccupare adesso è l'aumento dei contagi.
© Riproduzione riservata