Gravissimo episodio a Quartucciu dove un cittadino di nazionalità senegalese, con regolare permesso di soggiorno e residente da diversi anni nell’Isola, ha aggredito e violentato la ex convivente.

La coppia, con due figli, si era separata tempo fa. Ieri pomeriggio, stando alle ricostruzioni, il 38enne avrebbe invitato a casa la sua ex, 36enne di Cagliari: sospettava che lei avesse intrapreso una nuova relazione e per questo le ha chiesto un incontro "chiarificatore". Ma quando lei è arrivata, ha cercato di convincerla ad avere un rapporto sessuale, e al suo netto rifiuto l'ha struprata.

La donna si è sentita male, ha avuto una crisi respiratoria, tanto che lo stesso ex compagno ha chiesto aiuto: a quel punto è arrivata un'ambulanza che ha accompagnato la vittima al Policlinico di Monserrato dove è stata visitata e dimessa.

Immediato anche l'intervento dei carabinieri che, coordinati dal tenente Gianni Russo, dopo il resoconto fatto dalla donna e aver raccolto indizi di colpevolezza hanno rintracciato il senegalese arrestandolo per violenza sessuale.

Dopo una breve sosta in caserma il 38enne è stato accompagnato nel carcere di Uta a disposizione della Procura della Repubblica. Un rapporto in Procura è stato già girato dagli stessi inquirenti.
© Riproduzione riservata