Un pestaggio per una donna contesa. Vittima, all'alba del 14 settembre scorso, un 40enne di Dolianova che mentre sostava in un'area di servizio sulla Statale 554 è stato avvicinato e aggredito da due sconosciuti che senza apparente motivo lo hanno preso a calci e pugni.

Nulla di grave, per l'uomo lesioni guarite in dieci giorni, mentre i due si sono allontanati indisturbati a bordo della loro auto.

Le indagini dei carabinieri di Monserrato, che si sono avvalse dei filmati del circuito di videosorveglianza, hanno portato ora alla denuncia dei due per lesioni: un 42enne di Quartu Sant'Elena, addetto alla sicurezza, e un 34enne cagliaritano, entrambi senza precedenti.

Non finisce qui, perché il quartese due mesi dopo i fatti, per sovvertire la realtà dei fatti, si è presentato dai carabinieri di Cagliari per denunciare il 40enne di Dolianova, indicandolo come autore di un pestaggio nei suoi confronti per cui ha lamentato lesioni guaribili in 40 giorni. Tutto falso, così l'uomo è stato denunciato anche per calunnia.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata