Altri cinque contagi a Selegas: nel paese della Trexenta salgono a undici le persone positive al Covid-19. Quelle che arrivano al Comune dagli aggiornamenti dell'Azienda per la tutela della salute (Ats) della Sardegna non sono buone notizie, ma non si tratta neppure di dati in grado di allarmare la popolazione.

"Dagli ultimi tamponi effettuati altre cinque persone sono risultate positive, stanno tutte bene e sono in isolamento domiciliare", fa sapere il sindaco Alessio Piras. Per alcune settimane Selegas è risultato essere l'unico paese Covid-free della Trexenta, dopo la negativizzazione delle quattro persone che avevano contratto il virus. Poi ci sono stati nuovi contagi, di conseguenza è stata promosso dall'autorità sanitaria un programma di screening sulla popolazione con il coinvolgimento in particolare dei contatti delle persone positive. Il risultato degli ultimi tamponi effettuati è di un incremento dei positivi che ha portato a undici il totale.

Il sindaco Piras invita i cittadini al rispetto scrupoloso delle misure di contrasto alla diffusione del virus. "È fondamentale, ora più che mai, non abbassare la guardia e osservare con serietà le norme di prevenzione stabilite dal Governo", sottolinea il primo cittadino.
© Riproduzione riservata