Babbo Natale non poteva di certo mancare all'appuntamento coi i bimbi della Scuola dell'Infanzia di Guamaggiore. Lo attendevano con ansia e si è fatto puntualmente vedere per la loro gioia. Un Natale particolare, fatto di mille rinunce, ma la magia per i più piccoli era davvero d'obbligo.

Come da tradizione, l'amministrazione comunale, in totale sicurezza, si è adoperata per stare loro vicini. "Stiamo vivendo giorni difficili, il Covid non dà tregua, un nemico invisibile e difficile da sconfiggere'', dice il sindaco Nello Cappai, "ma la gioia negli occhi dei bimbi ci spinge ancor più a fare dei sacrifici". Nell'occasione si è potuto ammirare l'originalissimo presepe realizzato dalle insegnanti e i bambini nel cortile antistante la scuola. Una sorpresa per tutta la comunità che può apprezzarlo anche la sera poiché è illuminato da tante lucine colorate.

Guamaggiore, piccolo paese di meno di mille abitanti nel cuore della Trexenta, sta vivendo così queste giornate di fine 2020, anche con queste piccole, grandi cose.

Antonio Serreli