Assolti l'ex sindaco di Quartu, Mauro Contini, il comandante della Polizia municipale Marco Virdis (in veste di dirigente del settore Servizi legali), il dirigente comunale Francesco Patricolo e l'imprenditore Giuseppe Zedda: è la decisione pronunciata oggi dai giudici della seconda sezione penale nel processo per peculato riguardante la mancata realizzazione di un acquario nella pineta del Poetto (2004) e la successiva restituzione all'imprenditore privato (2015) di 85mila euro per evitare una controversia giudiziaria.

Accolte le richieste degli avvocati Antonello Marotto, Massimiliano Ravenna, Gian Mario Sechi e Carlo Fancello, mentre il pubblico ministero aveva chiesto per tutti la condanna a sei anni di reclusione: a suo dire l'amministrazione cittadina autorizzando l'esborso aveva provocato un danno alle casse pubbliche. Si parla del progetto per realizzare un acquario diviso in due tensostrutture nella pineta del Poetto presentato da Zedda nel 2004.

Contini e Zedda sono stati assolti per non aver commesso il fatto, Patricolo e Virdis perché il fatto non costituisce reato. Soddisfatti i legali: "Eravamo consapevoli dell'innocenza dei nostri assistiti".
© Riproduzione riservata