Interrogazioni delle consigliere grilline Rita Matta e Chiara Cabras in Consiglio comunale a Sinnai sulle strade al buio, sulla viabilità nel Villaggio delle Mimose e sul deflusso delle acque piovane a Sinnai.

In particolare, Matta e Cabras denunciano i black out notturni nelle vie Soleminis, Matteotti, Wagner e Libertà a Sinnai e nelle strade di Solanas.

"Una situazione che crea pericolo e disagio anche sotto il profilo della sicurezza".

Le due consigliere in un'altra interrogazione hanno chiesto anche la pulizia dei tombini per favorire lo scolo delle acque. "Un'altra necessità visto che in più di una occasione, diverse strade restano allagate assieme agli scantinati. E' necessario che il Comune programmi un intervento risolutore".

Rita Matta e Chiara Cabras hanno chiesto anche interventi per migliorare la viabilità nella località Villaggio delle Mimose, sulla vecchia 125.

Durante la stessa seduta del Consiglio, ci sono state le risposte a questi quesiti fornite dal sindaco Tarcisio Anedda e dal vice sindaco Nuccio Melis. Per quanto concerne l'illuminazione pubblica nelle strade indicate dagli interroganti, il problema è legato ai lampioni che vanno in corto fanno staccare l'impianto completo. "Abbiamo affittato - ha detto Melis- un cestello per cambiare tutte le lampadine fulminate nelle strade principali. A giorni si dovrebbe risolvere il problema".

Per quanto riguarda i tombini intasati e gli allagamenti è stato risposto che "la ditta che fa la pulizia delle caditoie è la Campidano Ambiente. Si intervie due giorni alla settimana il sabato e il mercoledì seguendo un percorso programmato".

Problema delle strade del Villaggio delle mimose? "La soluzione arriverà con i piani di risanamento urbanistico con spese a carico del privato".
© Riproduzione riservata