Il Covid-19 non ferma il miracolo di Natale di Guasila. Nel paese della Trexenta si terrà anche quest'anno l'ormai tradizionale manifestazione di solidarietà dedicata ai meno fortunati della zona, promossa da alcuni volontari (il referente è Corrado Secci) e dalla Proloco affinché tutti possano passare un Natale sereno.

Sarà un "miracolo" con modalità diverse, da realizzare nel rispetto delle misure di contrasto al coronavirus. "Quest'anno più che mai bisogna dare un contributo per raccogliere tanti generi alimentari affinché anche queste festività e i mesi a venire siano meno difficili per le numerose persone del territorio che vivono situazioni problematiche dal punto di vista economico e sociale", sottolinea Corrado Secci.

Corrado Secci (foto concessa)
Corrado Secci (foto concessa)
Corrado Secci (foto concessa)

Tra i prodotti che si possono donare: pasta, zucchero, biscotti, panettoni, pannolini, omogenizzati e ovviamente giocattoli per regalare un sorriso ai bimbi meno fortunati. Le donazioni verranno raccolte nei locali dell'oratorio di Guasila dal 16 al 18 dicembre, dalle 16.30 alle 19.30. L'appuntamento solidale di Guasila, giunto quest'anno alla quinta edizione, nasce con l'obiettivo di restituire un po' di fiducia e speranza anche ai meno fortunati che stanno pagando più di tutti gli effetti della crisi dovuta all'emergenza sanitaria che stiamo vivendo.
© Riproduzione riservata