Prorogata la chiusura della scuola dell'infanzia di via Garibaldi a Maracalagonis.

Dopo la scoperta di un caso di Covid (non fra i bambini), la scuola era stata chiusa per due giorni, sino a oggi. Stasera sia il sindaco Francesca Fadda che la direzione didattica hanno sollecitato maggiori misure di sicurezza con l'Ats che ha deciso di fare i tamponi su tutti i bambini della classe frequentata dalla persona risultata positiva.

Risultato? L'ordinanza è stata prorogata sino al prossimo 23 novembre. Se tutto andrà bene si tornerà in aula il 24 novembre.

"Con questa proroga si vuole tutelare la salute nell'Istituto - dice il sindaco Fadda -: con l'Ats c'è la massima collaborazione".

Intanto i casi di Covid a Maracalagonis sono saliti a 35: un aumento esponenziale iniziato una decina di giorni fa. Si stanno pure intensificando, come in tutti i centri della Provincia, anche i controlli, da parte di carabinieri e polizia, per il rispetto delle norme sulla sicurezza sanitaria: uso della mascherina e divieto di assembramenti.