Il dolore di un sindaco quando annuncia un caso di Covid fra la gente che amministra. Poi le frasi del protocollo: "Bisogna stare attenti, no agli assembramenti, curare l'igiene delle mani". Ma anche la felicità quando invece sul sito del Comune annuncia la guarigione di suoi compaesani. "È proprio così - dice il sindaco di Decimoputzu, Alessandro Scano -. Si prova allora una grande gioia".

In una delle recenti comunicazioni, ha annunciato la guarigione di ventiquattro concittadini colpiti dal Covid, aggiungendo: "È stato bello, anche se abbiamo ancora trenta casi, di altre famiglie che vivono nell'ansia, nella preoccupazione. Ai concittadini guariti e ai loro cari rivolgiamo i migliori auguri da parte mia, dell'Amministrazione comunale e della comunità di Decimoputzu. Condividiamo la loro gioia. Ringrazio i familiari e tutte le persone che hanno contribuito e collaborato in questo percorso di guarigione. Ai concittadini ancora positivi e ai loro cari esprimiamo vicinanza con gli auguri di una pronta guarigione".

Il sindaco Scano aggiunge: "Giornalmente sento tutti i pazienti, per essere informato del loro stato di salute e per far sentire loro il sostegno e la vicinanza dell'intera comunità di Decimoputzu. Invito tutti ad attenersi rigorosamente alle indicazioni antiCovid: distanziamento, uso della mascherina, pulizia delle mani".

Raffaele Serreli
© Riproduzione riservata