Preoccupazione a Villasimius per l’impennata dei positivi al covid-19. In base alle ultime comunicazioni dell’Ats sono 17 più altri tre in attesa di esito. Una situazione che ha spinto il sindaco Gianluca Dessì a convocare d’urgenza il Coc (centro operativo comunale): “Abbiamo deciso – ha detto Dessì – di chiudere le scuole per dieci giorni a partire da lunedì. Il virus sta circolando in particolare tra i più giovani, tra i 17 positivi tre sono minorenni e altri due giovanissimi”. In programma anche dei provvedimenti restrittivi per l'utilizzo degli spazi pubblici e la pratica dello sport. Durante la chiusura delle scuole medie ed elementari sarà fatto uno screening su base volontaria agli studenti, agli insegnanti e al personale scolastico. Gli edifici inoltre saranno sanificati.