Mentre i casi di Covid continuano a salire anche a Sinnai (sono ora 92, di cui 85 in isolamento domiciliare e sette ricoverati in ospedale), il sindaco Tarcisio Anedda si rivolge con un suo appello all'intera popolazione mettendo in evidenza le difficoltà del momento.

"Negli ultimi giorni si è registrata a Sinnai un'impennata dei contagi da Covid-19, che interessa tutte le età e tutti i gruppi sociali colpendo in particolare intere famiglie", afferma il primo cittadino.

"Ora più che mai siamo chiamati a proteggere con la massima diligenza noi stessi e gli altri. Ricordo che tutti siamo obbligati ad informarci costantemente sulle disposizioni di volta in volta impartite dalle Autorità statale e regionale, ed a rispettarne rigorosamente i contenuti pena le sanzioni che ne derivano.

Ma il rispetto di questi obblighi non è più sufficiente a contenere l'espandersi della pandemia ed a prevenire un carico eccessivo sul sistema sanitario", osserva.

Ancora: "La gravità della situazione impone a ciascuno di noi l'assunzione di una responsabilità più alta, quella di proteggere sé stessi e gli altri con consapevolezza, intelligenza e disciplina anche oltre gli obblighi prescritti. Considerato l'impatto dell'epidemia sulle famiglie, ci è richiesto un ulteriore atto d'amore e di solidarietà nei confronti di chi ci è particolarmente caro, assumendo per quanto possibile le precauzioni previste negli ambienti pubblici anche nelle nostre case, curando il distanziamento, la protezione delle vie respiratorie e la sistematica sanificazione dei locali: condizioni indispensabili per prevenire i contagi".
© Riproduzione riservata