Suelli quasi immune dal contagio, ma il sindaco Massimiliano Garau invita tutti a non abbassare la guardia. "La situazione dei contagi a Suelli è confortante; allarmano però i dati del territorio - dice Garau -; questo significa che nessuno può gioire o preoccuparsi in solitudine. Tutti siamo chiamati a mantenere le buone prassi e rispettare le regole basilari: distanza, igiene, assembramenti".

Il Comune di Suelli si trova nel cuore della Trexenta, i paesi confinanti (tra i quali Senorbì con 48 casi accertati) hanno tutti un numero più elevato di persone positive. "Il buon senso, per ora, suggerisce di navigare a vista, giorno per giorno, mantenendo ben salda la barra a dritta, finché non usciremo da questo banco di nebbia. La nostra singola situazione è comunque sotto controllo e personalmente sono in costante dialogo con l'Ats e le istituzioni preposte che lavorano insieme a noi senza tregua", conclude il primo cittadino.

Continui aggiornamenti sui contagi arrivano da tutti i paesi della zona. A Guasila gli ultimi dati indicano la presenza di due nuovi positivi e la guarigione di altre due persone che avevano contratto il virus. "Pertanto i casi di positività al Covid-19 di cittadini residenti nel nostro Comune, sommati e scremati dalle informazioni informali ricevute dai diretti interessati, rimangono 12 e si trovano tutti presso il proprio domicilio", fa sapere il sindaco Paola Casula.

I nuclei familiari coinvolti sono in tutto 7 e stanno rispettando con responsabilità l'isolamento.
© Riproduzione riservata