A Gesico ci sono altri quattro casi di persone contagiate dal Covid-19. A comunicarlo è il sindaco Cinzia Porceddu che, a sua volta, ha ricevuto l'informativa dall'Azienda per la tutela della salute (Ats) della Sardegna. "È arrivata ulteriore segnalazione di altri quattro casi di positività nel nostro Comune - dice Porceddu -, le persone coinvolte stanno tutte bene. Questo è il dato più importante".

Nel piccolo paese dell'alta Trexenta, 850 abitanti, in totale sono otto i casi di positività, di cui uno residente ma non domiciliato nel Comune. "Si invita sempre tutti a uscire solo in caso di necessità, a stare tranquilli, a seguire le regole per una corretta prevenzione, a rispettare la privacy di chi in questo momento si trova a dover affrontare la problematica, a contattare il proprio medico di base in caso di sintomi, e il sindaco in caso di positività accertata", raccomanda il primo cittadino.

Sino a pochi giorni fa Gesico era uno dei pochissimi paesi della Sardegna a zero contagi, poi è arrivata la comunicazione di Ats riguardo i primi due contagi. È partito quindi lo screening sui contatti delle persone coinvolte che ha fatto registrare il dato attuale. "Continuiamo a incoraggiare tutti augurando una pronta guarigione", conclude Porceddu.

Anche a Barrali, piccolo centro al confine tra Trexenta e Parteolla, i casi di positivi al Covid-19 sono raddoppiati in pochi giorni. Nonostante ci siano state alcune guarigioni (in particolare in riferimento alle prime persone contagiate) attualmente ci sono dieci positivi.
© Riproduzione riservata