I carabinieri della Stazione di Assemini hanno arrestato un 39enne del luogo per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanza stupefacente.

Si tratta di una persona che conduce una vita agiata nonostante non lavori ed è già noto alle forze dell'ordine, che da tempo lo monitoravano in attesa del momento gusto per fare una perquisizione.

Ieri, dopo l’ennesimo servizio di controllo, hanno proceduto a una perquisizione domiciliare; in casa l'uomo aveva messo una porta blindata e un sistema di videosorveglianza contro possibili irruzioni dei carabinieri.

I militari hanno atteso che nell'abitazione non ci fosse nessuno e lo hanno poi intercettato.

Il 39enne ha dapprima negato di avere le chiavi ma poi gli sono state trovato addosso.

All'interno della casa sono stati trovati complessivamente 31,8 grammi di cocaina, suddivisa in una confezione da 23 grammi, cioè 31 dosi del peso di 8,8 grammi ciascuna, sostanza da taglio, due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e la somma contante di euro 1.935 in banconote di vario taglio, probabile provento dello spaccio. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.

L'uomo è stato poi posto agli arresti domiciliari.

Stamattina al giudizio direttissimo che si è tenuto presso il Tribunale di Cagliari è stato condannato a quattro anni di reclusione e sedicimila euro di multa.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata