Stefano Ledda, 49 anni di Quartucciu, è ritornato in una cella a Uta: deve scontare ancora quattro anni per traffico internazionale di cocaina (dopo il patteggiamento a cinque anni) e stamattina gli agenti della Squadra mobile hanno eseguito un ordine di carcerazione.

Ledda, il 15 aprile 2019, era stato bloccato insieme a una colombiana di ritorno dalla Spagna dai militari della Guardia di Finanza. Nella vettura, targa spagnola, c'erano 5 chili e 657 grammi di cocaina, pari a 26.874 dosi.

A marzo di quest'anno, difeso dall'avvocato Herika Dessì, ha patteggiato una pena a cinque anni.

Nel 2015 invece è finito al centro di un'altra importante operazione antidroga dei carabinieri, ribattezzata "Toro e Rambo". I militari avevano eseguito undici ordinanze smantellando un'organizzazione criminale capace, secondo le accuse, di importare nel Cagliaritano più di trecento chili di droga all'anno. Ledda, il giorno del blitz, non era stato rintracciato: si era costituito dopo dodici giorni di latitanza in Spagna.

È poi scattato inoltre il sequestro di immobili e beni a lui riconducibili: tra questi anche "Villa Hollywood" a Flumini di Quartu con piscina, vasto giardino, e arredata all'interno con le immagini del film "Scarface".
© Riproduzione riservata