Entra in azione a partire da domani, giovedì 10 settembre, il nuovo autovelox in dotazione alla Polizia Locale dell'Unione dei Comuni del Parteolla e Basso Campidano nelle strade SS 387 e SS 128.

L'attivazione del servizio di controllo della velocità, in centro urbano ed extraurbano, sarà effettuato con misuratore elettronico di tipo mobile Autovelox 106.

L'impegno dell'Unione dei Comuni del Parteolla e Basso Campidano, attraverso il proprio Corpo di Polizia Locale, è di esercitare un'azione di controllo della velocità (maggiore causa di incidentalità stradale) sul territorio urbano ed extraurbano dei Comuni di Barrali, Dolianova, Donori, Serdiana, Settimo San Pietro e Soleminis, in sintonia con le previsioni normative (previste nel "nuovo codice della strada").

"La scelta dei tratti urbani dove collocare il dispositivo di rilevazione della velocità è stata fatta in base ad uno studio che ha analizzato le reti viarie comunali, ricadendo in quelle strade dove l'alta percorrenza unita alla non adeguata velocità richiedono priorità di intervento", ha spiegato Nicola Angius, Comandante della Polizia Locale dell'Unione.

In un'ottica di trasparenza dell'azione amministrativa, in sinergia con le Autorità in indirizzo, le strade oggetto dei rilevamenti della velocità, saranno: a Barrali via Cagliari, via Donori e via Roma; a Dolianova, via E. Lussu, via Cagliari, via Dante, corso Repubblica; a Donori, viale Europa, via Martiri di Nassiriya, via V. Emanuele , via Giardini; a Serdiana, via Manno, via Cagliari, viale Repubblica, circonvallazione Nord; a Soleminis, via Pertini, via Mont'Arrubiu, via Serdiana, via Roma; a Settimo San Pietro, via San Salvatore (dir. Sinnai - dir. Selargius), via I Maggio, via Roma, via San Giovanni.
© Riproduzione riservata