Continuano a salire i casi di coronavirus a Quartu Sant'Elena. I positivi sono adesso 27, 5 in più rispetto alla settimana scorsa. Di questi, 2 sono ricoverati in ospedale, 25 in isolamento domiciliare con l'obbligo del rispetto della quarantena.

Il sindaco Stefano Delunas invita ancora alla prudenza e al rispetto delle tre regole fondamentali: "distanziamento sociale, uso delle mascherine e rispetto delle norme igieniche". Serve, aggiunge Delunas, "il contributo di tutti, anche giovani e giovanissimi che si avviano a riprendere l'attività scolastica. Riavviare l'istruzione pubblica è una necessità per la crescita culturale e sociale. I cancelli delle scuole devono riaprire ma occorrono senso di responsabilità e maturità da parte degli studenti".

Ma ancora in tanti in città non hanno recepito il messaggio. In alcune zone come piazza IV Novembre ci si riunisce senza mascherine e distanze come nulla fosse e diversi clienti entrano nei negozi con la mascherina sotto al naso.