I lavori per il rifacimento della pavimentazione al parco Matteotti in via D'Annunzio a Quartu Sant'Elena sono in dirittura di arrivo ma i bagni restano chiusi. Nel giardino al centro della città riaperto dopo l'intervento di restyling, i servizi igienici continuano a restare off limits con grossi disagi per i frequentatori. Le porte sono sbarrate da quando un paio di anni fa i vandali avevano devastato tutto portandosi via tubature e rubinetti. Così, senza la possibilità di avere una guardiania, si è deciso di tenere chiuso.

I problemi maggiori li hanno soprattutto gli anziani perché, dicono, "siamo costretti a correre a casa se abbiamo necessità del bagno. È assurdo che in tutto questo tempo non si sia trovata una soluzione per tenere i bagni aperti".

Tempo fa erano stati gli stessi custodi a rimettere in sesto i servizi e a restituirli al pubblico ma poi la situazione era precipitata. Non se la passa bene nemmeno la fontana. Zampilli e giochi d'acqua sono solo un ricordo. Tutto spento e niente acqua.
© Riproduzione riservata