La nuova sede è quasi pronta e intanto arrivano fondi anche per l'acquisto di nuovi volumi. A Settimo San Pietro si stanno ultimando i lavori per la ristrutturazione del vecchio Municipio, che ospiterà la nuova sede della biblioteca comunale.

Si sta mettendo in opera il parquet e si sta ultimando l'ascensore che permetterà anche ai diversamente abili di accedere al piano superiore dell'antico fabbricato di Piazza chiesa e alla veranda panoramica che si affaccia sul parco degli ulivi, dalla quale si potrà ammirare tutto il golfo di Cagliari.

Proprio in questo palazzo, che per tantissimi anni è stata la Casa comunale, sarà presto trasferita la biblioteca comunale, oggi provvisoriamente ospitata in via Roma. In arrivo anche un finanziamento dello Stato. "Grazie a queste risorse -ha spiegato il sindaco Gigi Puddu - presto avremo la possibilità di ampliare con nuovi e mirati acquisti, la dotazione di libri negli spazi ricavati proprio nel vecchio Municipio. A fine lavori, la biblioteca tornerà nella sua sede originaria, anche a beneficio dell'utenza che avrà spazi adeguati".
© Riproduzione riservata