Alessio Girau è il nuovo comandante della compagnia barracellare di Sarroch.

Girau, subentrato al posto di Roberto Mallus, guiderà la compagnia del paese nata nel 2006, per i prossimi tre anni.

Il capitano Girau ha giurato in Comune dopo una breve cerimonia, alla quale hanno partecipato il sindaco, Salvatore Mattana; l'assessore all'Ambiente, Alessandra Sanna; il comandante della polizia locale, Marcello Uccheddu e il presidente dell'Unione Barracelli, Giuseppe Vargiu.

Il primo obiettivo del neo comandante sarà quello di rinforzare le fila della compagnia, che oggi conta appena otto barracelli: "A breve lanceremo un bando per trovare nuovi agenti, e arrivare almeno a dodici componenti. Mi attende un duro lavoro, ma sono pronto a mettermi a disposizione del mio paese e riportare nella compagnia l'entusiasmo delle origini. Vigilanza ambientale, antincendio e protezione civile: saranno questi i punti cardine del nuovo corso dei barracelli di Sarroch, ma ho intenzione anche di coinvolgere gli imprenditori locali e l'area industriale, per questo è necessario aumentare l'organico".

Vargiu, presidente dell'Unione Barracelli, plaude all'iniziativa del Comune di affidare la compagnia nellw mani di Girau: "Conosco Alessio e so cosa potrà fare per i barracelli: credo sia la persona più adatta per dare vita a una nuova stagione della compagnia di Sarroch".
© Riproduzione riservata