A Orroli un 50enne stava manovrando un ordigno in pieno centro abitato.

L'ordigno, però, all'improvviso è esploso, procurando gravi ferite alle mani dell'uomo. La chiamata d'allarme è arrivata durante la notte al 112.

Alcuni cittadini avevano sentito un forte boato nel quartiere vicino alla chiesa di San Vincenzo. I carabinieri della compagnia di Isili sono intervenuti subito e hanno trovato il cinquantenne, a piedi, in stato confusionale, con ferite gravi alle mani, provocate verosimilmente dall'esplosione. Gli immediati accertamenti dei militari hanno ricollegato boato e ferite a quanto accaduto in una vicina abitazione privata, dove le forze dell'ordine hanno trovato numerose tracce di sangue ed altri elementi utili per lo sviluppo delle indagini. Poi sono arrivati gli artificieri del Comando Provinciale di Cagliari, che hanno proceduto alla bonifica e messa in sicurezza dell'intera area e dell'abitazione.

Ora le indagini dei carabinieri della stazione di Orroli e dell'aliquota operativa del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Isili dovranno far luce su quanto successo in quella casa e sulla provenienza dell'ordigno.

Il 50enne si trova ricoverato all'ospedale Marino di Cagliari, dove è stato trasportato con un codice rosso. Rischia di perdere entrambe le mani ma non corre pericolo di vita.
© Riproduzione riservata