Arriva la riduzione della Tari per le utenze non domestiche a Sinnai. Una riduzione che sarà pari al 25 per cento della tassa prevista.

Lo ha detto Alessandra Moriconi, assessore alle Attività produttive, che ha seguito il problema. "Stiamo preparando - ha detto - diverse iniziative per venire incontro alle partite Iva e per la concessione del suolo pubblico per le attività imprenditoriali che hanno subito danni pesantissimi per il coronavirus. In particolare, verrà dato avvio alla ricognizione delle utenze non domestiche che, in conseguenza delle restrizioni governative, intendono chiedere appunto la riduzione della Tari".

L'assessore Moriconi ricorda che "potranno godere di questa agevolazione tutte le imprese la cui attività è riconducibile alla categoria per cui, sulla base dei decreti ministeriali è stata disposta la sospensione dell'attività. Analogo diritto è valido per tutte le imprese che, per giustificate motivazioni legate sempre all'emergenza Covid -19, hanno disposto comunque la chiusura della loro attività per un periodo di almeno 30 giorni".
© Riproduzione riservata