Il rilancio dell'occupazione passa anche attraverso l'apertura della nuova zona industriale di Senorbì. L'amministrazione comunale punta a rendere accessibili i lotti del Piano per gli insediamenti produttivi in località Tuvui nella speranza di contrastare le conseguenze della crisi economica scatenata dall'emergenza sanitaria.

La zona industriale realizzata vicino alla Statale 128 sembra proprio che non riesca a decollare. Per attrarre gli investimenti la Giunta comunale ha apportato una serie di modifiche al regolamento per la concessione dei lotti ai privati. La novità più rilevante è la decisione da parte del Comune di ammettere anche le richieste di assegnazione delle aree presentate dalle imprese inserite in graduatorie precedenti che non abbiano realizzato le iniziative previste. Si tratta di una sorta di sanatoria giustificata dagli effetti della crisi che in diverse occasioni ha bloccato gli investimenti dei privati: le richieste in tal senso verranno valutate caso per caso, con documentate giustificazioni.

È stata confermata la norma, inserita dalla precedente Giunta comunale, che prevede la cessione dei lotti per un determinato periodo di tempo.
© Riproduzione riservata