Ha rischiato grosso un camionista punto da una vespa, stamane a Dolianova. L'autotrasportatore (47 anni), intorno alle 9.30, percorreva la strada statale 387 verso Dolianova (in località Bardella), all'improvviso è stato punto dall'insetto ed ha accusato difficoltà respiratorie.

Immediatamente ha accostato il mezzo mentre il suo passeggero, non potendo intervenire in altro modo, è sceso dal camion per chiedere aiuto. Cosa che non è passata inosservata agli agenti della Polizia Locale del Parteolla e Basso Campidano che stavano transitando proprio in quel momento.

Gli agenti hanno immediatamente prestato soccorso all'autoconduttore, che si trovava in stato di incoscienza, e respirava a mala pena.

"Prontamente il collega ha provveduto ad allertare il 118 e i vigili del fuoco", ha riferito Nicola Angius, da due mesi comandante della Polizia Locale, "guidato al telefono dal medico del 118 l'agente ha adagiato la persona e ha facilitato la respirazione del malcapitato".

All'arrivo dei vigili del fuoco il camionista è stato portato giù dal mezzo e poi gli operatori della medicalizzata del 118 hanno prestato soccorso con l'ossigeno e la persona ha ripreso conoscenza. "Non posso che sentirmi orgoglioso di essere a capo di un gruppo altamente qualificato e umanamente eccezionale", ha concluso il comandante.
© Riproduzione riservata