L'incontro alle 19 al porto di Genova. Così Luna, una cagnetta di meno un anno trovata abbandonata a Settimo San Pietro, ha finalmente trovato casa. Per la gioia di Alessia, la nuova padrona, e dei suoi genitori residenti in Liguria.

Il viaggio è stato lungo. Ieri un volontario è partito da Settimo col suo Doblò e il cane, è arrivato a Olbia, con tappa a Livorno e quindi a Genova dove finalmente Luna ha trovato i suoi nuovi padroni.

La sua nuova famiglia ha deciso anche di trascorrere le vacanze in Sardegna. Fra qualche tempo, insomma, Luna potrebbe tornare nell'Isola. Roba da Libro Cuore, o giù di lì. Di sicuro, Luna ha finalmente trovato casa.

Lo scorso aprile la cagnetta è stata trovata abbandonata a Settimo San Pietro. Era in condizioni pietose. Una ragazza l'ha accudita e si è rivolta anche ad Elena Pisu responsabile del canile di Settimo, il Bau club dove Luna è stata sterilizzata e vaccinata.

"Nel mio canile - racconta Elena Pisu - non ho un posto libero. Abbiamo restituito la cagnetta a chi ce l'ha portata garantendole il pasto giornaliero e poi pubblicizzando il caso su Facebook per una eventuale adozione".

A rispondere è stata la famiglia di Genova.

Anche il sindaco di Settimo Gigi Puddu aveva seguito il caso. "Alcuni volontari - aveva scritto sui social - chiedono aiuto a chiunque voglia adottare una cagnetta di sette-otto mesi, taglia media, abbandonata a Settimo che in caso di gravidanza potrebbe moltiplicare i cuccioli e diventare un problema serio vista la difficoltà dei canili ad ospitarne altri. La sterilizzazione, il chip ed il vaccino, saranno a carico della Bau Club. Riusciamo a dare una mano a questa creatura?".

E l'aiuto è arrivato. Luna da questa sera è a Genova con Alessia e i suoi genitori. Davvero una storia a lieto fine.
© Riproduzione riservata