Lo sfalcio delle erbacce e la sistemazione delle strade provinciali all'interno del territorio comunale di Castiadas sono al centro di una sollecitazione inviata dal sindaco Eugenio Murgioni al commissario della Provincia del Sud Sardegna Mario Mossa e del dirigente dello stesso ente territoriale Mario Mammarella.

Murgioni fa il punto della situazione, della pericolosità che diverse di queste strade rivestono sorattutto ora che arrivano i turisti. Strade anche con buche e avvallamenti che hanno necessità di interventi immediati e duraturi col rifacimento del manto bituminoso.

"Una situazione - dice il sindaco Murgioni - che sto denunciando da tempo: confido nella sensibilità dell'ente e del suo Commissario. Non c'è più tempo da perdere. Come è assolutamente necessario provvedere allo sfalcio delle erbacee lungo le stesse strade".

Murgioni chiede anche la ripresa dei lavori di sistemazione della strada provinciale 18, iniziati e mai ultimati. "Il nostro - dice il sindaco - è un territorio molto vasto, spesso danneggiato anche dalle alluvioni. Sono necessari quindi interventi mirati, oltre la provvisorietà. Al turista bisogna dare una buona immagine e di sicurezza. Ma ad attendere sono anche i nostri cittadini: mi sembra inverosimile che a stagione turistica ormai inoltrata ci sia tutto questo lassismo in riferimento a una viabilità disastrata e insicura".
© Riproduzione riservata