Indagine chiusa sul drammatico incidente stradale di ieri pomeriggio che è costato la vita a Ernesto Saddi, pensionato di 80 anni. I carabinieri di Sinnai e Burcei non fanno trapelare nulla ma sembra certo che all'origine dello schianto mortale ci sia stato un sorpasso non riuscito. Le indagini sono state coordinate dal maggiore Valerio Cadeddu, comandante della Compagnia dei carabinieri di Quartu.

Ernesto Saddi aveva lasciato Burcei tanti anni fa andando a vivere e a sposarsi a Villaputzu. Ma aveva anche una terza "patria". A lui piaceva tantissimo Castiadas. Raramente mancava l'appuntamento giornaliero col Comune vicino dove andava soprattutto a trovare gli amici, in particolare cacciatori. "Un uomo simpaticissimo - dice Mauro Vargiolu, ex consigliere comunale - Si trovava bene con noi, noi con lui. Innamoratissimo della caccia, conosceva un po' tutti. La notizia della sua tragica morte ci ha davvero rattristati. Abbiamo perso un amico vero".

Intanto le condizioni delle due donne coinvolte nell'incidente sono ulteriormente migliorate. Si tratta di due ventenni di Burcei che viaggiavano nella seconda auto sulla provinciale 21, alla periferia di Burcei.
© Riproduzione riservata