In Trexenta avviati i cantieri per la sistemazione di alcuni cimiteri comunali. L'amministrazione di Suelli ha avviato i lavori finalizzati al restauro architettonico e messa in sicurezza del cimitero. Gli interventi programmati verranno realizzati in varie fasi. Il primo lotto prevede la sistemazione dei camminamenti interni, dei bagni, della pavimentazione e dell'arredo dell'intera area cimiteriale. I lavori erano stati programmati da tempo, ma sono stati rimandati a causa del blocco dei cantieri dovuto all'emergenza sanitaria e alle conseguenti restrizioni stabilite dal decreto del Presidente del Consiglio per limitare il contagio da Covid-19.

Il Comune di Guamaggiore ha approvato il progetto per la messa in sicurezza del cimitero: verranno spesi 170mila euro per la nuova copertura, l'installazione del cancello elettrico e la realizzazione del nuovo impianto elettrico.

La manutenzione ordinaria e la pulizia dei cimiteri di Senorbì e delle frazioni Arixi e Sisini è stata effettuata invece dai consiglieri comunali che, per far risparmiare soldi al bilancio, si sono sostituiti agli operai. È stato così possibile riaprire le aree cimiteriali senza attendere lo sblocco dei cantieri.
© Riproduzione riservata