I problemi di Solanas (frazione di Sinnai) legati soprattutto alla ripartenza della stagione turistica, sono stati al centro di una interrogazione presentata ieri sera in Consiglio comunale dall'esponente del Movimento 5 stelle Chiara Cabras.

Sollecitati interventi per migliorare la viabilità, la segnaletica stradale, la cartellonistica (anche a fini turistici), il parcheggio. Cabras ha chiesto anche di conoscere quali sono i programmi del Comune di Sinnai sul distanziamento fra le persone in spiaggia per la sicurezza sanitaria.

A rispondere è stato il sindaco Tarcisio Anedda che ha assicurato l'interesse del Comune per dare risposte a problemi che ci sono in materia di viabilità e di immagine della frazione turistica. Per quanto riguarda le presenze in spiaggia e in acqua, lo stesso sindaco ha detto che grazie anche a recenti studi, il problema del sovraccarico a Solanas (una spiaggia abbastanza vasta) possono sussistere solo nel giorni festivi e prefestivi e sotto Ferragosto. Per queste occasioni saranno garantiti adeguati controlli agli ingressi del litorale.
© Riproduzione riservata