Hanno ripreso stamattina le lezioni in presenza nella sede di Isili di ANAP Sardegna. La scuola professionale non ha attivato la didattica a distanza in attesa di trovare la piattaforma più adatta ma, grazie all'ordinanza del presidente della Regione Solinas, si è potuto ripartire laddove si era interrotto.

La scuola, che si trova nel piazzale san Saturnino, gode di spazi ampi che consentono di rispettare le norme sul distanziamento. "In ogni piano - ha spiegato il direttore Silvio Cirina - ci sono i distributori di disinfettante, quando i ragazzi escono devono avere la mascherina".

Oggi sono ritornati in aula 11 corsisti per concludere il percorso iniziato mesi fa per cui mancano 20 ore dunque una settimana di lezione. Da lunedì riprenderanno altri due corsi, uno per pizzaiolo e l'altro per barman con 12 allievi ciascuno. Intanto si pensa già al futuro e al mondo femminile con il corso di estetista.

Dopo un periodo buio che ha portato anche alla chiusura, l'ANAP si candida per ritornare ad essere un'eccellenza nella formazione professionale nel panorama scolastico isilese.