I carabinieri della Compagnia di Iglesias hanno arrestato per furto aggravato tre algerini, 22 anni, ospiti del Cas di Monastir.

Domenica pomeriggio i giovani sono stati sorpresi in flagrante dal personale del Carrefour di San Sperate mentre tentavano di superare le barriere antitaccheggio con zaini pieni di indumenti, magliette da calcio, merendine, superalcolici e un rasoio elettrico: 200 euro il valore della refurtiva.

Da qui la segnalazione al 112 e il successivo intervento dei carabinieri di San Sperate che hanno arrestato i tre migranti. Il provvedimento è stato confermato nel processo per direttissima di stamattina durante il quale il giudice ha accolto i termini a difesa.

Il personale del Carrefour ha notato i giovani, intorno alle 18.30, mentre cercavano di uscire dal negozio con le borse piene di oggetti rubati.Quindi la segnalazione e l'intervento dei militari che hanno bloccato gli stranieri sorprendendoli con la refurtiva nascosta, poi restituita ai titolari dell'attività commerciale.

I beni rubati non erano di prima necessità, particolare che ha aggravato la loro posizione e l'accusa per furto aggravato. A peggiorare la situazione è stata poi la condotta di due degli arrestati che, per cercare di farla franca, durante i controlli hanno fornito false generalità ai carabinieri, motivo per il quale sono stati denunciati.
© Riproduzione riservata