Nel centro abitato di Selegas e nella piccola frazione Seuni sono iniziati i lavori per il ripristino dei manti stradali nelle zone in cui sono stati effettuati i tagli per la realizzazione della rete del gas.

In particolare in alcun strade di Selegas verrà rifatto interamente l'asfalto.

"Con una richiesta di compensazione presentata alla ditta che ha realizzato l'infrastruttura del gas abbiamo deciso di ripristinare per intero alcune vie", spiega il sindaco Alessio Piras.

Senza nessun esborso per le casse comunali sarà quindi possibile sistemare e mettere in sicurezza via Einstein, via Trento, via Rampi e via Grazia Deledda. I lavori di bitumazione di via Trieste saranno invece effettuati da Abbanoa.

"Anche in questo caso attraverso una richiesta di compensazione", precisa Piras. L'amministrazione comunale inoltre ha ottenuto un finanziamento di 105mila euro dall'assessorato regionale ai Lavori pubblici per il rifacimento del manto stradale nelle vie Mazzini, Sardegna e Oliveto.

Via Conte Cao invece verrà ripristinata attraverso un finanziamento regionale ottenuto dall'Unione dei Comuni della Trexenta.
© Riproduzione riservata