Un'anziana di Samatzai è stata truffata da un sedicente arrotino che, dopo averle affilato un paio di forbici, le avrebbe estorto 200 euro per la finta riparazione di una cucina a gas.

A raccontare lo spiacevole episodio è il figlio della donna, medico in un ospedale cagliaritano, che rendendo pubblica la vicenda che ha visto suo malgrado protagonista la madre ha inteso "mettere dell'avviso le persone anziane, possibili obiettivi del truffatore".

La vicenda risale a ieri. Alla porta di casa della donna, una 72enne tutt'altro che sprovveduta, ha bussato un ragazzo di circa 20 anni. "Era circa mezzogiorno, e mia madre era in compagnia di una vicina. Il giovane, dopo avere affilato un paio di forbici, ha messo gli occhi sulla cucina a gas, a detta sua guasta, offrendosi di ripararla gratis. Al termine del lavoro ha chiesto però 285 euro, ma mia madre presa alla sprovvista gliene ha dati 200: quelli che aveva", racconta.

Il truffatore ha ringraziato e, intascati i soldi, e sparito con la sua Fiat Grande Punto grigia, notata ieri mattina anche a Nuraminis. Sulla vicenda indagano i carabinieri, che hanno raccolto la denuncia della vittima del raggiro.
© Riproduzione riservata