In pieno giorno è entrato in pizzeria e, come se nulla fosse, ha rubato un portafoglio poggiato sul bancone. Dopodiché ha chiesto al dipendente (nonché proprietario del portafoglio), impegnato nella lavorazione dell'impasto, dove fosse via Pisa per poi allontanarsi dal locale. Solo in quel momento il pizzaiolo si è reso conto di essere stato vittima di un furto.

L'episodio è avvenuto questa mattina, intorno alle 12, nel locale "I 4 Venti" di via Cagliari, ad Assemini. Andrea Mancosu, titolare della pizzeria, ha reso pubbliche sui social le immagini che ritraggono il ladro in azione, uno straniero. "Chi ha visto questa persona mi aiuti a trovarla, è bene che i commercianti della zona stiano in guardia perché non è il primo episodio di questo tipo", dice Mancosu. "Ci vuole maggiore sicurezza anche per prevenire reazioni spiacevoli da parte nostra, qualora dovessimo cogliere in flagrante una persona che compie questi gesti".

Dentro il portafoglio c'erano 75 euro e tutti i documenti del dipendente: "Presenteremo denuncia", annuncia Mancosu. "Dopo aver visto il video, un ragazzo mi ha detto di conoscere il ladro: si tratterebbe di un ghanese che vive a Cagliari non nuovo a episodi del genere".
© Riproduzione riservata