Via libera alla realizzazione del Parco dell'acqua di Poggio dei Pini: il Comune ha assegnato i lavori del progetto Baddhe che riqualificheranno uno degli spazi verdi più suggestivi del territorio.

Il costo dell'opera è di 350mila euro: i lavori, restrizioni imposte dall'emergenza Covid-19 permettendo - dovrebbero iniziare entro l'estate.

Silvano Corda, assessore ai Lavori pubblici, spiega come, grazie al nuovo parco, cambierà volto l'area situata nei pressi della Terrazza di Poggio dei Pini: "Il progetto nasce dall'esigenza di rendere ancora più accogliente uno degli scorci naturali più bello del nostro territorio: nell'ampia area verde che si affaccia sul lago verranno posizionati arredi urbani, saranno allestiti spazi gioco per i più piccoli e, al centro del parco, verrà collocata una grande fontana. Il progetto, finanziato da un bando previsto per la riqualificazione degli spazi urbani, non solo modificherà l'aspetto del centro di Poggio dei Pini, ma diventerà un punto di riferimento per i cittadini dell'intero territorio, che avranno così a disposizione un nuovo spazio per trascorrere del tempo all'aria aperta".
© Riproduzione riservata