La fase 2 del coronavirus è coincisa con una giornata di sole con la riapertura anche della pineta di Sinnai alle passeggiate e alle corse a piedi e in bici. Tanta gente ma tutti nel rispetto delle regole imposte dalle disposizione governative e regionali. Tanti in pineta, traffico anche sulle strade dell'hinterland e in particolare sulla 554 con automobilisti che tornavano al lavoro dopo due mesi di pausa.

Non sono mancati i bambini accompagnati da familiari. E non sono mancati i controlli da parte delle forze dell'ordine. Riapertura anche allo sport sui monti con corridori e ciclisti amatoriali che hanno approfittato della bellissima giornata per un momento di svago. Il tutto nel pieno rispetto delle norme.

Marco Mura, amante del trail: "Sui sentieri della pineta e dei Sette Fratelli ho ricavato meravigliosi itinerari. Uno spettacolo. Dopo quasi due mesi di allenamenti a casa oggi sono uscito per una corsa verso Cirronis. Una sensazione bellissima". Così come alcuni corridori. Francesco Floris, Nicola Tolu e Luca Moi: "È stata dura riprendere dopo due mesi di inattività. Ma lo spettacolo che offre la montagna non fa dimenticare la fatica. Abbiamo scalato la salita per Cirronis. Una ventina di chilometri per riaccendere i motori. Non abbiamo incontrato tante persone. Abbiamo osservato tutte le norme di comportamento previste dalle norme nazionali e regionali".
© Riproduzione riservata