"È necessario e urgente riprendere l'attività dell'assemblea consiliare per discutere insieme le misure a sostegno della comunità". Lo sostengono i consiglieri comunali del gruppo "Fratelli d'Italia" di Guasila, Davide Schirru e Riccardo Cadeddu, che hanno chiesto ufficialmente al presidente del Consiglio comunale, il sindaco Paola Casula, la convocazione urgente dell'assise cittadina.

I due rappresentanti dell'opposizione consiliare hanno scritto al primo cittadino per "sollecitare con urgenza la convocazione del Consiglio comunale, in luogo idoneo e con le opportune misure di sicurezza, per discutere e mettere in atto provvedimenti urgenti in favore delle attività locali che stanno subendo danni da coronavirus".

L'emergenza epidemiologica in atto è causa per l'intera comunità locale di gravi ripercussioni sotto il profilo sanitario, sociale ed economico. Anche per affrontare al meglio l'avvio della Fase 2, quella della convivenza con il virus, i consiglieri Schirru e Cadeddu ritengono urgente discutere in Aula le iniziative da adottare per sostenere le numerose attività produttive locali alle prese con una crisi economica senza precedenti.
© Riproduzione riservata