Disagi per i pendolari che si spostano dalle zone interne, in particolare Escolca e Gergei, per raggiungere il capoluogo sardo. I sindaci dei due paesi, Eugenio Lai e Rossano Zedda, hanno inviato una lettera ad Arst e Regione, assessorato ai Trasporti, per garantire sicurezza sanitaria e un servizio migliore ai passeggeri della linea Isili - Cagliari.

I viaggiatori, secondo i due sindaci, subiscono una serie di disagi, dovuti al fatto che il pullman parte da Isili alle 5.30 del mattino, attraversa i centri abitati di Gergei, Escolca e Serri e si ferma a Mandas, dove gli utenti sono costretti ad aspettare al freddo la coincidenza delle 6,30 che proviene da Sadali e poi prosegue per Cagliari.

Rossano Zedda, sindaco di Gergei (Archivio L'Unione Sarda)

I due amministratori hanno fatto richiesta per permettere al pullman in partenza da Isili di proseguire per Senorbì e poi da lì, alle 7, proseguire verso Cagliari senza nessun cambio. "In questo periodo difficile dobbiamo provare ad eliminare rischi di contatto fisico tra le persone - hanno detto Lai e Zedda - e i disagi garantendo un servizio pubblico d'efficienza".