È stato immortalato dalle telecamere di videosorveglianza mentre svaligiava il distributore automatico di via Parrocchia, a Decimomannu. Grazie alle immagini registrate, i carabinieri della Compagnia di Iglesias ieri hanno individuato e denunciato un trentottenne di Assemini che già nei giorni scorsi era stato deferito per episodi simili in altri centri.

Le indagini sono iniziate dopo la denuncia presentata dal titolare del distributore automatico di bibite e merendine dopo che l'uomo, il 12 aprile, aveva scassinato i macchinari per impossessarsi dell'incasso. Da qui l'acquisizione dei filmati delle telecamere da parte dei carabinieri della stazione che hanno accertato l'identità dell'autore dei furti: l'uomo ha agito con indosso una felpa grigia e blu, un indumento griffato e molto stravagante.

Dopo aver passato al setaccio filmati e precedenti di polizia, i militari sono riusciti a risalire al ladro: a casa sua è stata ritrovata la felpa e, davanti all'evidenza dei fatti e alle prove raccolte dagli inquirenti, ha ammesso di essere stato l'autore dei furti a Decimomannu e in altri centri, tra i quali Cagliari e Assemini. È stato dunque denunciato all'autorità giudiziaria.
© Riproduzione riservata