Gli atleti sono a casa a causa dell'emergenza Coronavirus, ma nel palazzetto dello Sport in via Beethoven, a Quartu Sant'Elena, a entrare adesso sono i vandali.

Balordi hanno scardinato uno dei cancelli dell'ingresso principale, spezzando in due la maniglia e rompendo il lucchetto.

Da qui devono essere entrati nel cortile, ma poi non sono riusciti evidentemente a aprire le porte interne dove non è risultato nessun segno di scasso.

Il funzionario del settore sport ha effettuato un sopralluogo confermando che non ci sono stati danni oltre quello al cancello. Provvederà adesso a richiudere il lucchetto per evitare nuove incursioni.

Saranno potenziate le misure di sicurezza anche negli altri due cancelli, quello centrale e quello destro, nonostante questi fossero regolarmente chiusi.

In ogni caso le porte di ingresso all'edificio erano tutte regolarmente chiuse e non sono stati riscontrati altri problemi. E attorno al palazzetto e allo stadio di Is Arenas continuano a imperversare gli incivili.

Davanti all'altro ingresso è stato abbandonato un cuscino e nell'area retrostante ci sono decine di discariche a cielo aperto: dai cumuli di pneumatici ai giochi per i bambini, dai pesci in decomposizione agli ingombranti.
© Riproduzione riservata