Quartu si veste di fiori per salutare la primavera. Anche in questo triste periodo di quarantena per l'emergenza coronavirus, il Comune ha voluto dare un segnale positivo colorando le aiuole con piante e fiori.

Così i residenti dai balconi delle loro case potranno avere un po' di conforto ammirando il verde anziché rifiuti e cartacce.

L'intervento è stato portato avanti dagli operai della Ip Impresa che si occupano della manutenzione del verde pubblico in città. Centinaia di fiorellini sono stati sistemati soprattutto in via Porcu e nella zona attorno al Municipio nei grandi vasconi che si trovano lungo le strade. Lo stesso era stato fatto anche nel periodo di Natale.

Cambiano così faccia le aiuole dei diversi quartieri purtroppo troppo spesso trasformate in cassonetti dove gettarvi di tutto o in posacenere pieni di cicche. E nei giorni scorsi anche la De Vizia ha iniziato il taglio di erbacce e forasacchi per scongiurare il proliferare di zecche e altri parassiti e salvaguardare l'incolumità dei cani. È il segno di una città che continua a puntare sul decoro urbano, quanto mai necessario in un periodo difficile come questo. Domenica scorsa si è provveduto ad igienizzare proprio l'arredo partendo dalle panchine e dalle pensiline degli autobus.
© Riproduzione riservata