Si intensificano anche a Vallermosa le misure di prevenzione per contrastare la diffusione del Covid-19. Dopo la chiusura del cimitero e quella parziale dell'ecocentro (aperto solo ed esclusivamente alle utenze che non usufruiscono del "porta a porta") e l'attivazione di un servizio di ascolto e supporto telefonico, l'amministrazione comunale ha deciso di far eseguire nella giornata di domani, a partire dalle 3 del mattino, un'accurata disinfezione delle strade e aeree pubbliche.

"L'operazione - spiega il sindaco Francesco Spiga - non è obbligatoria, ma è stata scelta di effettuarla per una maggiore tranquillità di tutti".

La ditta specializzata ha raccomandato di non sostare nei pressi della macchina operativa, di tenere chiuse le finestre, ritirare gli eventuali panni stesi e di lavare accuratamente frutta e verdura prima di consumarla. Il primo cittadino ha poi lanciato un nuovo appello ai vallermosesi: "Questo è il momento di stare uniti e di rispettare le regole - dice Spiga - non è il momento del più furbo, è in gioco la vita nostra e dei nostri cari. Dobbiamo alzare l'asticella, migliorare ancora, evitiamo quindi di andare a trovare qualcuno con una scusa, restate a casa, poi alla fine sarà bellissimo abbracciarci tutti insieme in una grande festa, come sappiamo fare noi".
© Riproduzione riservata