Nel corso del servizio di controllo del territorio i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di San Vito, hanno arrestato un disoccupato per furto aggravato.

Il giovane è stato bloccato all'interno della centro sportivo Acquademia sito nella località Sant'Antioco del comune di Muravera, le cui attività sportive proprio in relazione al recente decreto ministeriale, sono state momentaneamente sospese.

I militari durante il servizio disposto dal maggiore Stefano Colantonio, comandante della Compagnia carabinieri di San Vito - nel corso della notte in transito davanti allo stabile - insospettitisi per una porta socchiusa, hanno deciso di effettuare un sopralluogo interno sorprendendo l'uomo intento ad armeggiare accanto a dei distributori automatici di bevande e alimenti, alla vista dei militari l'uomo non ha opposto alcuna resistenza senza fornire altre spiegazioni.

Subito la perquisizione personale che ha consentito di rinvenire alcuni utensili utili per lo scasso, un coltello da subacqueo e quasi 200 euro in monete appena asportate dal distributore installato nella reception. Al termine degli accertamenti la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario responsabile della palestra che anche nel passato aveva subito analoghi episodi.

Intanto nella mattinata di oggi si è svolto in tutti i centri del Sarrabus e del Gerrei a Ballao, San Vito, Villaputzu, Muravera e Villasimius un servizio coordinato a largo raggio con posti di controllo nelle principali linee di comunicazione e con l'effettuazione di numerose soste volte alla verifica delle disposizioni inerenti il rispetto della limitazione alla mobilità delle persone e al rispetto delle direttive nazionali. In tale ambito i militari, oltre una ventina della Compagnia, sono stati supportati anche da alcune pattuglie del 9 Battaglione Carabinieri Sardegna specializzate proprio nel servizio di supporto alla'Arma territoriale. Numerosi sono stati i contatti che hanno anche consentito di fornire supporto, informazione e soprattutto rassicurazione alla popolazione.
© Riproduzione riservata