Dopo il mercatino rionale di via della Musica, a Quartu Sant'Elena si ferma anche il mercato di Campagna Amica allestito ogni sabato a Pitz'e Serra, in via Germania, davanti al parco Europa.

L'ordinanza è stata firmata poco fa dal sindaco Stefano Delunas sempre nell'ambito delle misure urgenti per il contenimento e la gestione del coronavirus.

Anche in questo caso come per il mercatino rionale, si legge nell'ordinanza, non è possibile "l'adozione di misure organizzative tali da consentire un accesso allo spiazzo dove viene allestito il mercato , con modalità contingentate o comunque idonee ad evitare assembramenti di persone, nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro tra i visitatori".

Il provvedimento sarà valido fino al 3 aprile.

Intanto a Quartu, di loro iniziativa, hanno abbassato le serrande anche alcuni bar e due barberie in centro storico in quanto non potevano garantire la distanza di almeno un metro tra le persone.

Porte chiuse anche in diverse attività gestite dai cinesi, dai parrucchieri, ai casalinghi e abbigliamento, alle sartorie.
© Riproduzione riservata