È una storia a lieto fine quella di Melissa, una cagnetta recuperata a Flumini di Quartu Sant'Elena, incinta e in condizioni critiche.

Ricoverata al canile Shardana dopo la segnalazione della Polizia locale, allo stremo delle forze, era riuscita comunque a partorire. Purtroppo tutti i cuccioli, ad eccezione di una, sono morti durante il parto. A sopravvivere è stata la piccola Tiffani che adesso, assieme alla sua mamma, aspetta una famiglia che possa prendersi cura di loro e far dimenticare la brutta avventura.

Le due stanno benissimo e anche Melissa può finalmente scorrazzare contenta dopo essere stata abbandonata da un proprietario senza scrupoli proprio mentre aspettava i suoi cuccioli.

Quando è arrivata in canile la cagnetta era infatti grossissima e di lì a poco ha partorito aiutata dai volontari della struttura. Dopo le cure e il necessario periodo di assestamento si è ripresa e adesso le due cagnette sono pronte per essere portate in una nuova casa da chi potrà regalar loro la gioia di una famiglia.

La storia di Melissa è quella dell'ennesimo abbandono nelle campagne quartesi dove ogni giorno vengono trovati cuccioli e cani adulti. È le cose con l'arrivo dell'estate sono destinate a peggiorare.
© Riproduzione riservata