I disagi e i danni legati alle continue interruzioni dell'energia elettrica a Burcei nella rete pubblica e privata sono stati al centro di un incontro in Municipio fra gli amministratori locali e i rappresentanti territoriali di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione.

Un problema grosso visto che queste interruzioni sono frequenti con gravi danni anche sugli elettrodomestici.

Il responsabile della zona Sardegna sud di E-Distribuzione Antongiulio De Lazzari e il capo Unità operativa Alessandro Putzu hanno ascoltato attentamente le richieste e le osservazioni fatte dal sindaco di Burcei Giovanna Zuncheddu e dall'assessore ai Lavori Pubblici e all'Urbanistica Giovanni Battista Lobina. I rappresentanti dell'ente elettrico si sono detti disponibili a intervenire "in un'ottica di sostenibilità, vicinanza al territorio e fattiva collaborazione con le amministrazioni locali".

Nell'occasione, i rappresentanti di E- Distribuzione hanno illustrato i lavori programmati entro la prossima estate sulla rete che alimenta l'abitato di Burcei finalizzati a migliorare la qualità dell'alimentazione elettrica a servizio degli abitanti. Tra gli interventi, è prevista la ricostruzione in moderno cavo aereo di una tratta di circa cinque chilometri della linea di media tensione che alimenta l'abitato, che renderà la linea ancora più resiliente e pertanto immune dai disturbi sulla rete.
© Riproduzione riservata